top of page

Corso di Floriterapia

Questo corso concede Crediti Formativi Universitari

​

Benessere è quello stato che proviamo quando tutto di noi è in armonia:

quando il corpo è sano, quando i pensieri sono leggeri e quando le emozioni sono positive. Anche queste ultime ricoprono quindi un ruolo importante. 

​

Se stai vivendo un periodo stressante per motivi di lavoro, studio o famiglia, oppure se ti senti giù di tono fisicamente e questo influenza il tuo stato d’animo, ma anche se desideri  fare nuovi progetti o raggiungere un obbiettivo che ti sta a cuore, la Floriterapia è il  valido sostegno che stai cercando.

​

Per chi non conosce la Floriterapia 

La scienza ci insegna che cervello e cuore emettono impulsi elettrici generando un campo magnetico.

Il nostro corpo possiede così una sua energia che viene armonizzata attraverso l’impronta elettromagnetica che il fiore lascia nell’acqua quando vi rimane in immersione.

​

I rimedi floreali sono adatti ad ogni età,

completamente naturali.

Si tratta di rimedi naturali, privi di effetti collaterali, le cui proprietà sono state riconosciute come “Medicina Complementare” dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (1978) e che, se inseriti in un percorso individuale coadiuvato dalla  consulenza floriterapica, possono costituire un valido sostegno in affiancamento ad altri interventi terapeutici di competenza medica 

​

Programma del corso 

“Tutto quello che dobbiamo fare è conservare la nostra personalità, vivere la nostra vera vita. Essere capitano della vera nave. E tutto andrà bene”.

Questo bellissimo invito all’espressione più pura del Proprio Sé giunge dal Dott. Bach e vibra attraverso il lavoro che lui ed altri Floriterapeuti dopo di lui continuano a svolgere attraverso la realizzazione di rimedi floreali provenienti dai diversi continenti.

Grazie a questo corso entrerai in contatto con i rimedi provenienti dal continente australiano.

La Floriterapeuta Barbara Papini, Consulente del Benessere ed Educatrice dell’infanzia, ti accompagnerà al riconoscimento di alcuni dei 69 rimedi appartenenti a questo repertorio, ed in sintonia con il messaggio principe di Edward Bach “Guarisci te stesso” ti indicherà come scegliere le essenze adeguate allo specifico stato emotivo e come prepararle per l’uso personale.

Le tematiche su cui verrà puntata l’attenzione sono quelle che nel periodo storico attuale attirano particolare necessità di comprensione ed armonizzazione per innescare il processo di cambiamento. In questo primo incontro ci concentreremo sul tema della relazione:

  • mamma-bambino,

  • genitori-figli,

  • con il partner,

  • ambiente di lavoro,

  • nella propria cerchia di amicizie

Lo scopo è fornirti uno strumento pratico e semplice per iniziare a sperimentare su di te il messaggio alchemico racchiuso nei fiori.

 

Si consiglia la partecipazione al precedente corso “Emozioni: istruzioni per l'uso”

fiori-himalayani.jpg
Insegnante: Barbara Papini
​​

IN PROGRAMMAZIONE

 

Costi:

  • Per gli associati € 150,00 

  • Per i non associati € 195,00

  • Minimo 6 iscritti
    (Si accettano iscrizioni fino ad esaurimento posti)

  • Si consiglia la prenotazione

​
bottom of page