top of page

Emozioni: istruzioni per l'uso

Anche questo corso concede Crediti Formativi Universitari

​

Benessere è quello stato che proviamo quando tutto di noi è in armonia: quando il corpo è sano, quando i pensieri sono leggeri e quando le emozioni sono positive. E queste ultime ricoprono un ruolo molto importante.  

Le tensioni che viviamo, e che pensiamo che provengano dall’esterno, nascono invece da un dialogo interno in qui la nostra parte razionale e la nostra parte emotiva vogliono esprimere le loro verità: spesso il risultato di tale tensione è confusione, dubbio, ansietà. 

Mentre attraverso i processi educativo/scolastici siamo stati educati ed edotti su come funziona il pensiero ed a fare esperienza di esso con esso, ciò è difficilmente avvenuto alla nostra parte emotiva che, al contrario, nella nostra storia infantile può aver subito repressioni, manipolazioni e non chiarezza. 

Quante volte ci è stato detto da bambini che non si piange, non ci si arrabbia e che non bisogna mostrare i propri sentimenti in presenza di altre persone? 

Per fare chiarezza bisogna ripartire da capo, dall’origine. Lo scopo del seminario sarà quello di indagare sul “cosa” è l’emozione, “come” agisce su di noi e “quando” lo fa per spiegare il perché ci sentiamo in un determinato stato emotivo e cosa proprio quell’emozione indagata ci sta dicendo di noi. 

 

La Floriterapeuta Barbara Papini, Consulente del Benessere ed Educatrice dell’infanzia, ti accompagnerà nel processo di comprensione attraverso tecniche di “mentalizzazione delle emozioni”.  

1494.png
Relatrice: Barbara Papini
​

IN PROGRAMMAZIONE

​

COSTI:

  • Per gli associati € 90,00 

  • Per i non associati € 120,00

  • Minimo 6 iscritti
    (Si accettano iscrizioni fino ad esaurimento posti)

  • Si consiglia la prenotazione

​
bottom of page